Manca una settimana esatta all’avvio di Yarn Expo Spring, in programma a Shanghai dal 15 al 17 marzo, e sono quasi 400 gli espositori pronti a volare nella capitale economica della Cina.
Un intero padiglione, il 5.1 dell’immenso centro fieristico di Shanghai sarà dedicato ai filati provenienti da 12 Paesi: Cina, Hong Kong, Giappone, India, Indonesia, Corea, Pakistan, Singapore, Slovacchia, Thailandia, Uzbekistan e Vietnam. La Slovacchia sarà quindi l’unica rappresentante del Vecchio Continente in una fiera a stragrande maggioranza asiatica e questo è uno dei motivi per i quali l’Italia, con Filo o altre aziende singole, ha deciso di non partecipare.
In mostra filati di ogni tipo, compresi gli elastici ed i sintetici: sei le aree delle tendenze, dalla Fancy Yarn Zone alla Natural Cotton Yarn Zone passando per Colourful Chemical Zone, Quality Wool Zone, Green Linen Zone ed e-Commerce Zone.
Chi visita Yarn Expo ha la possibilità anche di guardare le altre fiere che si svolgono in contemporanea: Intertextile Shanghai Apparel Fabrics, Intertextile Shanghai Home Textiles, pH e Chic, oltre a Milano Unica China.