“Provare per crescere. Storie di orientamento: percorsi di vita, formazione e lavoro” è l’incontro che si svolgerà sabato 4 novembre alle 11 nell’auditorium di Città Studi nel quadro di Wooooow! Io e il mio futuro.
Per far fare agli studenti una scelta consapevole per il proprio futuro, scolastico o professionale, Wooooow! mette a loro disposizione informazioni utili a definire il contesto, gli scenari e le prospettive, anche con l’intervento di esperti e professionisti.
A questo incontro interverranno Maria Vittoria Merloni, founder di VitoVi, che porterà il punto di vista dell’imprenditrice raccontando come è arrivata a trovare la sua strada personale e quanto conta il valore della cultura imprenditoriale; Flavio Tranquillo, scrittore e giornalista, che parlerà del valore dello sport per allenamento, sacrificio, gioco di squadra, impegno nel perseguire gli obiettivi; e Giulio Xhaet, Partner & Head Communication di Newton Group, che porterà il punto di vista del divulgatore mettendo a fuoco anche il valore del fallimento, il coraggio di sbagliare, le domande da porsi per capire cosa fare “da grande”.
Modererà l’incontro Christian Zegna, past president Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese.