L'insegna di White Show

White, il Fashion Reboot per puntare sulla sostenibilità

In occasione della fashion week dedicata alla moda uomo, l’11 e 12 gennaio al Base Milano White punta sulla sostenibilità con WSM Fashion Reboot, un evento realizzato grazie al supporto di MISE e ICE – Agenzia, alla partnership con Confartigianato Imprese e con il patrocinio del comune di Milano.

Si tratta del primo evento dedicato all’innovazione sostenibile e al fashion design, con lo scopo di fare da ponte tra la cultura della sostenibilità, il mercato e il pubblico finale. Il progetto affronta il tema in modo sistemico, olistico e propositivo, per dare voce a diversi stakeholder attivi da tempo nel trasformare l’attuale crisi ambientale e sociale in opportunità di progresso. WSM Fashion Reboot include installazioni, display, happening, attività e workshop per coinvolgere non solo gli addetti ai lavori, ma la stessa città di Milano. L’obiettivo è di promuovere un cambiamento concreto ed il progetto nasce dalla sinergia tra Camera Nazionale della Moda, White, CBI Camera Buyer Italia.

Per gli organizzatori c’è anche l’obiettivo di diventare il primo appuntamento imperdibile dedicato al mondo della circolarità e sostenibilità della moda. E per celebrare i 20 anni di Camera Buyer Italia durante Milano Moda Uomo, CBI, White, Camera Nazionale della Moda Italiana e ICE lanciano #FashionForPlanet, due giorni dedicati alla sostenibilità, dal punto di vista del fashion buyer. L’iniziativa prevede due giorni di roundtable con due differenti panel speaker, oltre a un’opera digitale di Felice Limosani e narrata dall’attore Alessandro Preziosi, che da una prospettiva artistica invita a una riflessione su tematiche ambientali.

Condividi articolo