Un progetto all’insegna dell’inclusione
White e Picaflor Editions, organizzatrice di Playtime, hanno stretto una partnership per garantire ai propri espositori una delle piattaforme B2B più avanzate sul mercato.
Nasce così White Marketplace offre alle aziende la possibilità di essere online per 12 mesi e di poter interagire con un ampio network di retailer italiani e internazionali: il salone milanese coinvolgerà tutto il proprio database di buyer (67.000 contatti) sulla piattaforma digital per agevolare al massimo il contatto tra aziende e clienti.
La piattaforma è multilingua e i prezzi sono disponibili nelle principali valute, mentre il servizio di customer care è garantito anche in lingua italiana. Il progetto digitale sarà attivo per la fashion week di settembre e nasce come piattaforma inclusiva e come aggregatore di differenti realtà, come le showroom e i retailer.
“Nel mondo in cui stiamo entrando – commenta Sébastien de Hutten, direttore generale di Picaflor – crediamo nella forza di un gruppo di tradeshow che sono accomunati da un impegno comune verso i marchi e i buyer. Puntiamo sulla selezione al posto della quantità e sulla qualità. Insieme a White portiamo un messaggio di concretezza e una nuova voce web, che è sicuramente da guardare”.
“Grazie al supporto di Confartigianato Imprese – aggiunge Federico Poletti, direttore marketing e comunicazione di White – stiamo lavorando a un progetto web innovativo e inclusivo che vuole dare non solo una vetrina online, ma allo stesso servizi che vanno oltre il B2B, senza poi scordare la commistione con il mondo fisico”.
E proprio nel segno del phygital (unione di fisico e digitale) White con Best Showroom, Camera Italiana Buyer, Camera Nazionale della Moda Italiana e Comune di Milano lancia il progetto Milano Loves Italy, per supportare la filiera italiana con tutte le sue aziende e rassicurare soprattutto gli operatori stranieri che Milano sta lavorando ed è pronta per settembre con rinnovata energia ed entusiasmo.