Non solo incontri e plitica ma anche moda e stile: la trasferta a Bruxelles di Cna Federmoda si è conclusa con WeLoveModainItaly alla Residenza dell’Ambasciatore d’Italia.
Il momento moda ha visto la partecipazione di una dozzina di brand italiani, espressione della manifattura made in Italy: “Siamo certi che questa iniziativa riuscirà a gettare le fondamenta per una cooperazione sostenibile, inclusiva, strategica di lungo termine tra l’industria della moda italiana ed anche quella belga, sempre più rivolta e attenta alle dinamiche italiane” ha detto nel saluto l’ambasciatore Genuardi portando un saluto agli ospiti.
“Abbiamo trasmesso il messaggio di come la moda made in Italy sia strettamente legata all’artigianato ed alle PMI – evidenza Marco Landi, presidente nazionale di CNA Federmoda – mentre ai rappresentanti di istituzioni europee e internazionali ed alla stampa abbiamo mostrato la capacità di ricerca così come l’attenzione alla sostituzione che è insita nel nostro modello economico. Chiediamo all’Unione Europea e alle istanze nazionali atti concreti di attenzione verso un mondo che tanto ha dato e può dare ai nostri sistemi economici in termini di valore economico e sociale”.