Il nuovo volto di Porte de Versailles

Dal prossimo 23 novembre Parigi avrà un “nuovo” centro espositivo per le fiere del tessile e della moda: lo storico Paris Expo Porte de Versailles vedrà infatti la fine dei lavori di ristrutturazione iniziati due anni fa e diviso in tre fasi da dieci anni complessivi.

La fine della prima fase è stata annunciata da André Santini, vice sindaco di Issy les Moulineaux, Didier Kling, presidente della regione dell’Île-de-France Camera Regionale di Parigi del Commercio e dell’Industria, Christophe Cuvillier, CEO di Unibail-Rodamco, e Michel Dessolain, CEO di Viparis.

Cinque rinomati architetti francesi hanno creato i padiglioni: Dominique Perrault (Padiglione 1), Christian de Portzamparc (Padiglioni 2 e 3), Jean Nouvel (Padiglione 6), Valode & Pistre (padiglione 7) e Jean-Michel Wilmotte (complesso alberghiero): la prima fase ha portato da un nuovo ingresso principale, alla Plaza come luogo per incontrarsi e rilassarsi e ad un enorme anello di schermi a LED di 40 metri di diametro.

Dal 23 novembre il nuovo padiglione 7 ospiterà il Centro Congressi di Parigi, il più grande complesso per conferenza d’Europa, complemento al Palais des Congrès de Paris: la sala plenaria è da 5.200 posti.

Condividi articolo