Vittoria “visionaria” ai Manteco Sustainability Award

Vittoria collettiva alla seconda edizione del Manteco Sustainability Award organizzato con l’Institut Français de la Mode.

Il premio è infatti andato ai visionari studenti del Gruppo 9 e al loro “Corporate Cocoon”. Il Manteco Sustainability Award è un concorso di moda per tutti gli studenti che vogliono mettere alla prova le loro capacità in termini di eco-design e moda circolare: gli studenti dell’IFM hanno ricevuto una lezione esclusiva da Manteco sulla moda circolare e poi sono stati invitati a realizzare un progetto che rappresentasse la loro idea di economia circolare e sostenibilità nella moda.

Coinvolti 15 gruppi di studenti ed alla fine hanno trionfato Sophie Gontard, Emily Atkin, Maja Lenhard, Leander Aiguier e Paul Reisinger, col “Corporate Cocoon”, una borsa porta abiti che si trasforma in un completo. L’outfit è composto da un soprabito, un paio di pantaloni sartoriali e un top classico senza maniche. Per trasformare la borsa in completo è sufficiente aprire le due cerniere su entrambi i lati per scoprire le maniche del cappotto. Una volta aperta anche la cerniera centrale, l’intero completo si trova all’interno del cappotto. Una zip chiude i pantaloni e un bottone la parte superiore.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini