Econsensor

Visti in fiera – Un Ecosensor da premio

Ha vinto il premio ISPO Textrends l’Ecosensor di Asahi Kasei Advance,del quale è stata lanciata la collezione di tessuti AI 22/23.

I tessuti high-tech sono frutto di una nuova generazione di valori e sono realizzati con ingredienti certificati, attraverso una filiera e un processo di produzione completamente tracciabili e trasparenti.

L’intera collezione è basata sul binomio di tecnologia avanzata e responsabilità ambientale: gran parte dei filati sono certificati GRS ed anche le fasi di tintura e finissaggio sono certificate da etichette come Bluesign e Oekotex Standard 100.

La collezione è composta da 36 tessuti, di cui 7 tessuti outerwear, 22 tessuti per abbigliamento sportivo
e 7 tessuti innerwear. A dominare sono i filati riciclati di poliammide (58%) e poliestere (39%), mentre la componente stretch presente in 22 articoli della collezione è basata su Roica EF di Asahi Kasei, mentre otto tessuti sono realizzati con Bemberg.

La giuria di ISPO TexTrends ha premiato quattro di questi tessuti: ESS2-13464 come parte della selezione del Second Layer; ESS2-23590- K nella top 10 Second Layer; ESS2-23445 come Best Product Second Layer ; ESS1-01019-RL3L7-C (nella foto) nella TOP 10 nella categoria Membranes & Coatings.

Condividi articolo