Visti in fiera – Tutte le sfumature di Monticolor

Il 2021 di Monticolor potrebbe essere addirittura migliore, dal punto di vista dei numeri, del 2019. E’ questa la notizia che è arrivata a Filo, dove l’azienda bresciana ha presentato la nuova collezione Primavera-Estate 2023.

Il fatturato è tornato in linea con il periodo pre pandemia e si avvicina al record del 2017/18 di 24 milioni di euro: un risultato che premia la continua ricerca in termini di materie prime e colori. “Per i primi sei mesi del 2022 – dice il direttore commerciale Alberto Corti – la situazione sarà la stessa, poi non lo so, resta l’incertezza per tanti fattori ancora non chiari. Andrà gestita bene la questione delle materie prime, ci sarà da pianificare bene ogni acquisto tenendo conto che le tintorie adesso sono piene di lavoro. Noi comunque abbiamo con clienti e fornitori relazioni tali da consentirci la programmazione”.

Per quanto riguarda la collezione Monticolor ha portato a Filo due cartelle speciali, accompagnate anche dalla Goodwool vista a Pitti Filati. E’ stata creata la nuova famiglia Feelfine Weaving, l’evoluzione del filato biologico. FeelFine, filato 100% cotone organico a fibra lunga, certificato GOTS e testato OGM-free viene declinato in tre nuove varianti: FeelFine Tex con torsioni tessitura, FeelFine Voile ritorto ZZ e FeelFine Elast. Tutti in una gamma di 76 colori sempre disponibili a magazzino.

Nello stand di Monticolor anche la cartella di Naturplus, il filato in 60% poliestere riciclato da recupero post-consumo di PET derivante da bottiglie di plastica.

Condividi articolo