Come al solito la favolosa cornice di Palazzo Pucci e l’ormai tradizionale appuntamento del Breakfast a Palazzo hanno fatto da sfondo alla presentazione della collezione Junior della maison in un’inedita formula di un originale laboratorio artistico. Nella Sala Bianca, gli ospiti hanno assistito ad una creativa masterclass dedicata alle più piccole. Guidate dalla giovane artista e illustratrice La Fille Bertha, le bambine, vestite con i più rappresentativi look della nuova collezione, hanno avuto l’occasione di esprimere la loro fantasia colorando su tela le iconiche stampe della Maison mentre l’artista le ritraeva.
Anche il brand spagnolo Stefania ha presentato la sua collezione in occasione di una colazione. Nato a Marbella nel 2016 ha presentato una collezione, articolata in 16 linee dedicate a bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni: dal classico all’elegante, dal confortevole al glam. Novità di quest’anno è la linea accessori: borse, zainetti e cappelli.
E’ infine tornato a Pitti Bimbo dopo il debutto della scorsa edizione Scrambled_ego, brand di abbigliamento creativo unisex, la cui collezione ruota attorno al tema della salvaguardia dell’ambiente. Il nuovo progetto junior si ispira proprio alla cosiddetta green generation. E’ così che gli slogan più forti che hanno animato le manifestazioni di tutto il mondo, espressi su cartelloni e sventolati dai teen, diventano grafiche serigrafate su t-shirt imbottite con piume riciclate e felpe. #Fridays4Future, #Schoolstrike4Climate da slogan degli studenti di ogni parte del globo diventano grafiche per i più piccoli. La collezione è realizzata in cotone 100% e utilizzando materiali come il poliestere riciclato certificato Oeko-Tex-Class 1, è prodotta interamente in Italia e ha il certificato di conformità EAC. Per realizzare la stampa Scrambled_ego adotta diverse tecniche di lavorazione: dai ricami alla serigrafia fino alla termo saldatura e alla stampa all over.