Visti in fiera – L’estate firmata Lanificio dell’Olivo

C’è tutta l’esperienza del Lanificio dell’Olivo nella collezione primavera/estate 2026 presentata a Pitti Filati e nel tour mondiale con Feel the Yarn.

Donna, uomo e stile genderless i riferimenti per i filati, sia fantasia che quelli più lineari e versatili.

Tra le fibre utilizzabili c’è il cotone in molteplici variazioni e colori, dalla gamma di blu che si ispira agli azulejos di Lisbona. E poi albicocca e rosso, il tutto per cotone riciclato e certificato GRS o RCS, mentre il biologico è GOTS o OCS. Anche nel lino attenzione al colore, con aranci e verdi, come il lime.

Per la linea Techno Glam la palette è ancora più ampia ed i colori vanno a contrasto e sono brillanti ma anche classici, come il classico celeste camicia, però abbinato al grigio piombo, o il sabbia e il giallo pallido, in contrapposizione a rosso, verde, bordeaux e blu.

In Night and Day ancora altre declinazioni di colore: cipria, rosa delicato, oro, ematite e nero.

Molti i colori dei filati disponibili per la spedizione in giornata durante il corso dell’intera stagione con lo stock service.

Infine la collezione dedicata all’aguglieria, una nicchia nella produzione dell’azienda toscana, impegnata anche nel roadshow di Feel the Yarn, con le prossime tappe in programma a Londra (oggi e domani) e  Istanbul (12 e 13 marzo).

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini