Olivo

Visti in fiera – Lanificio dell'Olivo ha fatto 12

Sono 12 le nuove proposte pensate da Lanificio dell’Olivo per la collezione di filati per l’autunno inverno 24/25 presentata a Firenze.

Tra i temi toccati ci sono tanti sguardi sulla sostenibilità e la tutela di animali e ambiente, cambiamento climatico compreso. Looking back è il secondo tema (il passato che crea una nuova era), mentre Artificial Intelligence è il terzo (ispirazione che arriva dagli sviluppi della tecnologia AI).

Sono ancora molti i colori dei filati disponibili per la spedizione in giornata durante il corso dell’intera stagione, oltre ai promozionali pronti a magazzino per le prime campionature, e non manca una parte della collezione riservata all’aguglieria, che rimane un segmento in sviluppo dopo il boom dei mesi del lockdown.

Forte del successo nel contest di Feel the Yarn Lanificio dell’Olivo ha archiviato Pitti Filati (pur rimanendo attiva in Pitti Connect) gettandosi a capofitto nell’attività internazionale di workshop ed incontri: Stoccarda, Barcellona, Carpi, Monaco di Baviera, Parigi e Amburgo le città toccate dal tour, Londra, Hong Kong, New York, Shenzhen, Istanbul, Parigi, Tokyo e Seoul quelle da raggiungere entro la fine del 2023.

Condividi articolo