Ventata di freschezza per Naia from Eastman, che ha presentato a Première Vision un’immagine nuova a livello di brand e una intera collezione di innovazioni.
“Sustainable style your way” è lo slogan-visione della filosofia di Naia, che allo stand parigino ha portato acetati di cellulosa in fiocco e in filo continuo sostenibili e versatili. Fibre che trovano un’applicazione in più di 250 tessuti moda, dal ready-to-wear al casualwear, knitwear e maglioni.
Col brand Naia Eastman trasforma in concretezza il concetto di economia circolare su larga scala. Naia Renew per esempio è prodotto per il 60% da polpa di legno di origine sostenibile e per il 40% da materiali di scarto certificati e garantisce la stessa qualità delle fibre Naia tradizionali, ma con una ridotta impronta di carbonio (circa -35%).
La realizzazione dei prodotti Naia prevede il riutilizzo e la reimmissione dei solventi nella produzione e comporta una bassa impronta idrica e di carbonio per il processo che va dall’albero alla fibra, con un processo interamente tracciabile e che utilizza alberi di origine responsabile, provenienti da foreste di pini e di alberi di eucalipto gestite in modo sostenibile.
Eastman ha sede negli Usa ma ha nell’Italia il principale sbocco di mercato, insieme a Turchia e Portogallo in Europa e Cina, Giappone, Corea, Bangladesh, Pakistan e Sri Lanka in Asia.