Visti in fiera – Juicy Couture è l'ultimo gioiello di Eastlab

Juicy Couture rilancia la ciniglia: il brand americano famoso negli anni 2000 grazie alla tuta indossata dalle celebrities ha fatto parlare di sè tra gli stand di Pitti Uomo, anche grazie alla testimonial Elisabetta Gregoraci. Il brand casual luxury di Los Angeles pioniere della moda slounge è da qualche anno distribuito da Eastlab che da giovane realtà imprenditoriale sta diventando uno dei player della moda internazionale.

Partendo dai giorni di Pitti Uomo, Elisabetta Gregoraci si è presentata nel Cortile del Teatrino fasciata da un accattivante tubino tigrato della collezione FW 23/24 accompagnato da un bomber nero. “Rappresentare questo marchio è per me motivo d’onore – ha dichiarato la showgirl – da ragazza anche io, come molte mie coetanee, ero rapita dal fascino di Juicy e ne indossavo le tute: esserne oggi testimonial ha per me un grande valore affettivo, poiché mi riporta alle atmosfere spensierate degli anni 2000 sentendomi al contempo glamour e al passo con i tempi”.

Juicy Couture dunque mira a confermarsi un punto di riferimento del loungewear, grazie al ritorno della moda y2k, la cui sfrontata spensieratezza è sempre più dilagante tra la Gen Z e rimpianta dalle Millenials. Il brand americano fa capo al Gruppo Batra che per la distribuzione europea ha nominato Eastlab come distributore esclusivo di abbigliamento, calzature e accessori Juicy Couture per l’Italia, oltre oltre che distributore esclusivo di borse e valigie anche per l’Europa a partire dalla stagione Spring / Summer 2023.

Eastlab è una giovane realtà imprenditoriale nata nel 2015 a Firenze con a capo Andrea Zini ed ha chiuso il 2022 con 25 milioni di fatturato, superando notevolmente la quota dei 16 milioni nel 2021 e dei 10 milioni nel 2020. Con la nuova distribuzione del brand Juicy Couture, Eastlab si proietta verso i 40 milioni nei prossimi due anni. In pochi anni l’azienda ha acquisito grande credibilità sul mercato ottenendo la fiducia di partner internazionali, creando un modello di business stabile nel tempo. Oltre a Juicy Couture, Eastlab realizza le collezioni per marchi importanti come U.S. POLO ASSN., Gattinoni, Gattinoni Roma.

“Juicy Couture sarà per noi una sferzata di energia – ha commentato a Pitti Uomo Andrea Zini – e non a caso abbiamo scelto Pitti per la visibilità internazionale che garantisce, nonostante il marchio faccia solo abbigliamento femminile. I più interessanti player della distibuzione sono a Firenze e non potevamo mancare. Al momento la distribuzione di Juicy Couture è tramite due sazi alla Rinascemte e multimarca selezionati”

 

Condividi articolo