Yoga Iluna Group

Visti in fiera / Iluna tra tinture vegetali e nuovi colori

Iluna Group ha iniziato da anni il percorso verso la sostenibilità avanzata ed anche a Première Vision non sono mancate le novità in collezione, tra pizzi e collant “etici” e l’ultima Yoga Capsule.

Ancora in primo piano la linea Green Label col Q-Nova certificato GRS, realizzato per oltre la metà da scarti pre-consumo e col filato stretch premium certificato GRS Roica EF prodotto da oltre il 50% da contenuto pre-consumer trasformato. “Una novità – spiega la responsabile del design Federica Annovazzi – sono le tinture naturali realizzate con coloranti a base vegetale certificati GOTS in arrivo dall’India. Quasi tutta la collezione standard poi è adattabile al riciclabile seguendo le indicazioni e le richieste del cliente. A Milano Unica e Première Vision abbiamo puntato sul mondo della moda con pizzi multicolori, fino a dodici tonalità”

Ma in un momento in cui il prodotto dovrebbe essere il tema principale per ogni aziende gli imprenditori devono mettere anche mano al calendario per capire come gestire le fiere: “Noi sapremo in grado di coprire sia Milano Unica che Première Vision – conclude Annovazzi – ma dovremo fare i conti anche con la vicinanza con Interfilière, che per noi resta la fiera principale”.

 

Condividi articolo