Denim

Visti in fiera – Il jeans di Isko a suon di musica a Denim PV

Ha chiuso la prima giornata di salone a ritmo di musica come partner del party per la quindicesima edizione di Denim PV, unendo il tessile al divertimento: Isko è stata sicuramente tra i protagonisti dell’edizione milanese del salone, con le nuove linee dei prodotti.

E l’evoluzione 2022 di Isko e Ctrl+Z, una combinazione da tastiera che però si riferisce ad un nuovo approccio nella scienza dei materiali e al “tornare indietro”, in riferimento al riciclo e al recupero dei materiali.

I tessuti Ctrl+Z sono infatti realizzati interamente con fibre riciclate e rigenerate: certificate GRS (un mix di cotone e poliestere riciclati) e cellulosa rigenerata. Il cotone riciclato proviene da rifiuti post-industriali, scartati durante il processo di produzione di filati, tessuti e capi d’abbigliamento. Non vengono utilizzati materiali vergini eppure la struttura del tessuto è identica a quella del denim tradizionale.

A PV Denim Milan ha debuttato la Collezione 2024 Vol.1, con colori minerali, ma a pochi metri di distanza, in uno stand attiguo, il denim di Isko ha preso le forme ed i colori pensati da Paolo Gnutti per la collezione Isko Luxury by PG, con le ispirazioni “Born to stupire”.

Uno scrigno di fantasia su basi molto forti, una rivisitazione del denim in ottica lusso e mercato di primissima fascia con utilizzo di laser, fili di argento e colori oro che trasformano l’indumento in una sorta di gioiello.

E dalla partnership Isko-Gnutti è nato anche il flashmob che ha animato il party di PV: musica, ballo e tanto jeans.

Condividi articolo