Visti in fiera – I colori di MIC nei corridoi di Denim PV

Chi si è trovato a camminare per i corridoi del Superstudio Più di Milano non ha potuto non notare le tante teche che, in perfetto abbinamento cromatico con le tendenze indicate dagli esperti del salone, contenevano le rocchette con i fili di Manifattura Italiana Cucirini.

Un modo molto apprezzato dai visitatori di distribuire un gadget utile e al tempo stesso di indicare quali fossero le tonalità più indicate per il mercato. Una scelta, chiamata “Collect Your Colors” premiata da tanta attenzione per l’azienda, tornata per la seconda volta consecutiva a Denim Première Vision, proseguendo la strategia fieristica in un settore in cui MIC vanta importanti collaborazioni, come quella con Candiani che si è recentemente concretizzata in un evento in Egitto.

Tommaso Cumerlato

20 le tonalità indicate da MIC e Denim PV come protagoniste della prossima stagione; tra queste quattro sfumature particolarmente emblematiche: Petroleum Teal 3149 e Boreal Green 218, che simboleggiano pace e connessione tra mondo naturale e digitale, e Spanish Orange 148 e Sweet Pink 165 che invece sprigionano energia e introspezione.

Quindi spazio all’arancio, caratteristico di Denim PV, oltre ai toni della cartella colore di MIC: “Siamo qui – spiega il responsabile commerciale Tommaso Cumerlato – per presidiare il mercato italiano. In quello del denim siamo già presenti da tempo e ci stiamo espandendo nella maglieria con i filati più elastici. Nell’immediato futuro c’è Golden, un prodotto ad alta sostenibilità per la fascia alta, a ridotta pelosità. Nasce già riciclato ed è un filo opaco particolarmente adatto al mondo della pelletteria ma troverà applicazione anche nel denim”.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini