Il Portogallo è un mercato interessante anche per i produttori italiani di tessuti: l’interesse nasce dal fatto che numerosissimi sono in questo paese i confezionisti che producono capi d’abbigliamento per i maggiori brand mondiali. Ecco allora che la presenza a Modtissimo è una scelta precisa per alcuni di loro che sono presenti attraverso i propri agenti di commercio.
Carlos Meireles, per esempio, rappresenta a Modtissimo E. Miroglio, specializzato nelle stampe. “In questo segmento c’è una certa concorrenza sia da parte dei produttori di tessuti portoghesi che da parte di quelli turchi, anche loro presenti in buon numero qui in fiera – commenta – tuttavia la qualità del Made in Italy fa ancora la differenza”.
Numerosi i produttori nel carnet di Mario Batista Lda: Tessuti Di Sondrio, Marzotto, Duca Visconti, Dragoni, Cotonificio Albini, Bottonificio Padano. “Qui in fiera e in generale in Portogallo – commentano dallo stand – c’è un grande interesse per il Made in Italy, che si posiziona su un livello tendenzialmente più alto delle produzioni portoghesi”.