Industry di Clerici Tessuto

Visti in fiera – Clerici Tessuto, nel nome dell'heritage

L’eco dei saloni estivi non si è ancora spenta e tra i tanti momenti legati alle fiere più importanti non manca la celebrazione dei cento anni di Clerici Tessuto, che festeggiato il traguardo sia a Parigi che a Milano.

Il primo secolo di attività è stato onorato con una collezione che ha mischiato la salvaguardia dell’heritage con la continua ricerca in termini di innovazione e stile. A Première Vision e a Milano Unica l’azienda ha presentato le collezioni donna AW 23-24 Clerici Tessuto, Brochier Paris, Industry (nella foto) e le ultime collezioni uomo Larusmiani Tessuti e Tex Homme.

La Clerici Tessuto è senza tempo, con tessuti che presentano strutture con intrecci di filati molto differenti tra loro: lurex olografici e soffici lane, organze e filati di poliuretano, sete e nylon tecnici super-lucidi.

La Brochier Paris invece punta sull’innovazione per il mondo del lusso, con il jacquard e la proposta di stampa, ricca di molteplici tecniche. Industry è lo spirito più dinamico della proposta di Clerici Tessuto, col focus incentrato sulla stampa. Tra i suo temi Floreale, Geometrico ed Etnico.

Passaggio alla moda uomo con Larusmiani Tessuti, che ripercorre i canoni classici dell’abbigliamento maschile, rinnovandolo nelle disegnature, nei colori e nelle mischie dei tessuti. Il cuore è il mondo cotoniero da pantalone o outwear. Uomo target anche della collezione Tex Homme, che sperimenta tecniche e tessiture sempre inedite. Per il jacquard la collezione propone una rivisitazione della drapperia laniera.

Condividi articolo