Chargeurs PCC

Visti in fiera – Chargeurs PCC in abito francese

Sono made in France le collezioni che Chargeurs PCC ha presentato a Milano Unica, realizzate con tessuti prodotti al Lainière de Picardie.

Le collezioni Lainière Paris e Zero Water Chargeurs PCC Fashion Technologies arrivano dalla rinnovata storica fabbrica Lainière de Picardie, che in occasione dei 120 anni dello stabilimento, è diventata oggetto di un piano di trasformazione 4.0 che mira a ridurre l’impatto ambientale e a incrementare efficienza e qualità del maggior sito produttivo di interfodere in Europa.

Lo stabilimento di Péronne sarà rinnovato del tutto entro dicembre 2024: il progetto comprende la sostituzione dei telai con nuove macchine di ultima generazione e l’installazione di una nuova linea di finissaggio.

A Milano Unica l’azienda ha presentato le due collezioni di interfodere in maglia: Lainiere Paris ha come fiore all’occhiello Dreamlight, la tipologia di interfodera più leggera al mondo, mentre Zerowater è la collezione di interfodere a maglia sostenibile, realizzata con un esclusivo processo di tintura senza acqua.

Condividi articolo