Chi vince il Woolmark Prize

L’International Woolmark Prize 2015/2016 è andato al duo britannico Teatum-Jones, che ha vinto la scorsa settimana la finale femminile secondo il verdetto della giuria composta, tra gli altri, da André Leon Talley, giornalista e consulente di moda, Imran Amed, fondatore e direttore di Business of Fashion e Stefano Tonchi, direttore di W.

Il duo è formato da Catherine Teatum e da Rob Jones che hanno trovato la loro ispirazione in Foxford Woolen Mills, azienda fondata nel 1892 dalla suora Agnes Moirragh Bernard che realizzava coperte di lusso per i bisognosi. Il marchio Teatum Jones, infatti, si distingue per la produzione di tessuti di lusso decorati con stampe geometriche e ricami fatti a mano che vengono poi utilizzati per creare i capi.

Teatum Jones riceverà in premio un contributo di 100mila dollari australiani e il supporto per sviluppare il proprio business, oltre alla presentazione e alla vendita della capsule collection, creata in occasione dell’International Woolmark Prize, in alcuni dei più grandi e importanti department store e boutique del mondo tra cui MyTheresa.com, David Jones, Harvey Nichols e Saks Fifth Avenue.

Condividi articolo