Per la prima volta sotto il tetto del Dampfdom di Monaco di Baviera, View Premium Selection si è chiusa con numeri importanti: circa 250 i fornitori internazionali che hanno inaugurato la stagione.
Presentati tessuti, anche denim e sportswear per un buon lancio del prossimo evento bavarese, ovvero Munich Fabric Start, in calendario il 23 e 24 gennaio. Protagonista l’anteprima della primavera-estate 2025 divisa in quattro aree (Fabrics, Additionals, Denim e Sportswear).
“View ha fatto centro in termini di qualità – dice Sebastian Klinder, direttore generale di MFS – con visitatori dei principali brand, a conferma che la data anticipata è stata apprezzata. Ancora di più,
dimostra quanto siano cruciali per il nostro settore le piattaforme e i format fieristici che offrono orientamento e ispirazione”.
Poi un’analisi della non facile situazione per le fiere: “Nel contesto degli attuali dibattiti sulla Germania come sede di fiere della moda – aggiunge Klinder – mi spingerei a chiedere a noi organizzatori di tornare a gestire con maggiore sicurezza la programmazione, il posizionamento e il marketing dei nostri eventi. Spetta a noi coordinarci con coordinarci con l’intero settore e offrire il miglior contesto possibile”.