Progetto Stand Up!

Varese, una sinergia che punta sulle startup innovative

Confindustria Varese e InnoVits ha stretto un accordo per favorire la nascita di nuove startup innovative, aumentando così il fermento imprenditoriale, costruendo un nuovo ecosistema dell’innovazione e ponendo fondamenta solide per la Varese del futuro, più competitiva e maggiormente attrattiva.

InnoVits è un’organizzazione no profit che valorizza una cultura manageriale innovativa e “InnoVits Gymnasium” è il nome del programma al centro della collaborazione. Si tratta di un percorso gratuito di cinque mesi che permetterà di validare, accrescere e presentare progettualità imprenditoriali. I futuri imprenditori o startupper varesini potranno candidarsi presentando la propria idea, compilando un form online entro mercoledì 31 dicembre.

Poi il team di InnoVits selezionerà alcuni progetti, che accederanno a “InnoVits Gymnasium” in partenza a febbraio. Questa edizione del programma prevede un focus sulle tematiche legate al cambiamento climatico e alla sostenibilità: verranno, infatti, riservati due posti “extra” ai progetti che operano in questo ambito, su cui anche Confindustria Varese, tra l’altro, sta operando con un suo progetto strategico.

Condividi articolo