Varese, la staffetta dei Giovani Imprenditori

Il Gruppo Giovani Imprenditori Varese arriva all’Assemblea 2016 con la consapevolezza di dover pensare al “passaggio del testimone” in azienda. A Varese infatti, come in Italia, il 95% delle imprese ha una struttura di tipo familiare e si trova quindi ad affrontare la questione del ricambio generazionale con scelte non sempre facili.

Così il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese ha scelto questo tema per l’Assemblea Annuale, in programma domani alle 18 al Centro Congressi Ville Ponti. Protagonisti dell’incontro, testimonial d’impresa che porteranno la propria esperienza, dalle relazioni in famiglia alla professionalizzazione, dalla governance aziendale a quella familiare, su come sia possibile raccogliere l’eredità del passato e progettare lo sviluppo del futuro, attraverso un confronto efficace e armonioso.

Ad aprire i lavori saranno Eleonora Merlo, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori varesini, e Federico Visconti, rettore della LIUC – Università Cattaneo. Alla tavola rotonda parteciperanno invece Katia Da Ros, ad e vice presidente di Irinox, Giancarlo Saporiti, consigliere di Samic, e Giuseppe Sartore, CEO di Viar Valvole. Modera Luca Marcolin, partner di The Family Business Unit. Chiuderà i lavori Francesco Ferri, vice presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria.

Condividi articolo