Pmi Day

Varese, la sostenibilità è raccontata dai ragazzi

La lunga onda del Pmi Day di Varese è finalmente arrivata sulla ‘spiaggia’ delle premiazioni, con gli studenti più meritevoli scelti tra più di 4.000 coetanei.

Raccontare la sostenibilità è stato il tema da svolgere, in modi a piacere, per i ragazzi di terza media che hanno partecipato al progetto del Comitato per la Piccola Industria dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.

Su 40 progetti ricevuti quattro si sono aggiudicati il titolo di vincitori: Marco Moretti della classe 3B dell’IC Carminati di Lonate Pozzolo; Gaia Balbiano della classe 3B dell’IC Longhi di Saltrio; Greta Fantini della classe 3B dell’IC Galvaligi di Solbiate Arno; Federico Mazzuca della classe 3B della scuola Anna Frank di Varese.

Tra le aziende che hanno appoggiato il progetto, consentendo anche le visite ai propri stabilimenti, anche Eurojersey e Maglificio Alto Milanese. Per arrivare alla vittoria i giovani studenti hanno utilizzato poesie, disegni, interpretazioni da attori consumati in video molto curati e modellini di fabbriche.

Premio speciale per la 1B del Crespi di Busto Arsizio: al di fuori del concorso del Pmi Day gli alunni hanno voluto interpretare il compito assegnato ai colleghi di banco più grandi.

Condividi articolo