Euro

Varese, alla scoperta del crowdinvesting

Il sesto appuntamento del ciclo “Approfondimenti di Finanza – Scuola d’Impresa” dell’Unione Industriali della Provincia di Varese punta su una nuova forma di finanziamento, il Crowdinvesting. All’incontro di domani alle 15 nella sede di Gallarate sarà data risposta a domande come cos’è il Crowdinvesting, come la rete internet può diventare uno strumento di raccolta alternativo al sistema bancario e quali sono le opportunità che questo innovativo strumento di finanza offre alle imprese.

“L’evoluzione del credito dalla finanza innovativa al Crowdinvesting: le FinTech e il percorso italiano verso la disintermediazione bancaria” il titolo del convegno organizzato dall’Area Finanza dell’Unione degli Industriali.

Il Crowdinvesting è un’innovativa modalità di raccolta del denaro attraverso la rete che, insieme all’Equity Crowdfunding, si pone l’obiettivo di finanziare progetti e attività imprenditoriali, attraverso piattaforme online. Ne parleranno Marco Crespi (responsabile Area Finanza e Agevolazioni Industriali dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese), Federico Colia (Associate Director di KPMG Advisory – Corporate Finance) e  Ivan Pellegrini (Group CEO, BorsadelCredito.it).

Condividi articolo