Alberi Univa

Univa riporta il verde degli alberi a Campo dei Fiori

Bel gesto vero l’ambiente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese che ha donato 100 alberi per la rinascita del Campo dei Fiori.

Un’idea nata nell’ambito del progetto Generazione d’Industria: “Sostenibilità chiama sostenibilità – commenta l’imprenditore Tiziano Barea, fondatore e ambassador del Progetto di Univa  – e per questo abbiamo pensato, insieme alle 43 imprese aderenti, di celebrare il superamento del traguardo del decennio di attività nelle scuole, con un’iniziativa per la riqualificazione e la salvaguardia del Campo dei Fiori, una delle zone più belle del nostro territorio”.

I 100 alberi di faggio sono stati piantumati in uno spazio del Comune di Luvinate, ma di proprietà del Comune di Varese, all’interno della “Cittadella di Scienza della Natura Salvatore Furia” e dell’Osservatorio Astronomico: l’area fu colpita dall’incendio del 2017 e dalla tempesta di vento del 2020 che hanno causato la perdita di un importante patrimonio boschivo.

In foto, da sinistra: Luca Molinari (presidente dell’Osservatorio Campo dei Fiori), Giuseppe Barra (presidente dell’Ente Parco Regionale Campo dei Fiori) e Tiziano Barea

Condividi articolo