Sarà ricordato con un premio di laurea Silvio Albini, Cavaliere del lavoro sempre impegnato a sostegno ai giovani e con una passione per il marketing.
La famiglia Albini e Albini Group hanno annunciato l’istituzione del premio, rivolto agli studenti del Master in International Marketing Management & Digital Context dell’Università di Bergamo. E’ riconoscimento della durata di quattro anni, con inizio nell’anno accademico 2023/24, volto a premiare lo studente o la studentessa che si è brillantemente distinto durante il corso, che coprirà l’intera retta relativa all’iscrizione al Master. Per garantire un processo di valutazione equo e in linea con gli ideali di Silvio Albini, già presidente di Milano Unica, è stato proposto un comitato che comprenda il Stefano Albini, Gabriele Camozzi, direttore marketing di Albini Group, il professor Mauro Cavallone, la professoressa Cristiana Cattaneo e altri membri accademici e non solo.
L’iniziativa è condivisa anche da Confindustria Bergamo, che offrirà presso la sua struttura uno stage retribuito a chi vincerà ed è patrocinata dai Rotary Club Bergamo e Bergamo Città Alta.
“Come Albini Group – dice il presidente Stefano Albini – crediamo che sostenere gli studenti significhi investire nel futuro. Le aziende che supportano i giovani promuovono innovazione e crescita e attraverso questa borsa di studio vogliamo costruire un legame ancora più forte tra istruzione e settore privato, facilitando il passaggio graduale al mondo professionale. Questo premio contribuirà allo sviluppo professionale e personale degli studenti del Master IMM&DC, onorando allo stesso tempo la memoria di Silvio”.
“Silvio Albini – aggiunge Giovanna Ricuperati, presidente di Confindustria Bergamo – è stato un imprenditore di altissimo profilo, dotato di una grande carica umana e di una sensibilità non comune, un vero cittadino del mondo che ha portato un prezioso contributo di pensiero, energia ed entusiasmo all’Associazione. Siamo orgogliosi di partecipare a questa iniziativa in suo onore”.