Un premio di laurea targato Klopman

Klopman, con la Conferenza dei rettori delle università Italiane e il Dipartimento di Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali del Consiglio Nazionale delle Ricerche, ha dato vita alla prima edizione del premio di laurea destinato alle migliori tesi sul tema Sostenibilità ambientale e/o economia circolare nel settore tessile nelle facoltà di Ingegneria e Chimica delle università italiane.

Una giuria, composta da manager dell’azienda e componenti designati da CRUI e CNR assegnerà il premio, un tirocinio di sei mesi del valore di 15.000 euro, in base alla validità, realizzabilità e replicabilità del progetto.

Al tirocinio, comprensivo di vitto e alloggio, si aggiunge la possibilità di vedere realizzato concretamente il proprio progetto. Il bando riguarda le tesi discusse nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2018 e il 26 luglio 2019, data di scadenza del bando, aperto a tutte le Università italiane e rivolto ai laureati e laureandi dei corsi specificati, interessati ad intraprendere un percorso di carriera nel tessile.

Condividi articolo