Riconoscimento internazionale per Pitti Immagine Uomo che, ad Heidelberg in Germania, ha ricevuto il premio d’onore “Forum Preis der Textilwirtschaft 2017 Award”, conferito dalla testata del settore tessile-moda Textilwirtschaft.
Il premio è stato assegnato a Pitti Uomo per avere dato vita a una piattaforma unica, capace di influenzare e innovare costantemente il settore del menswear, introducendo contenuti creativi e di comunicazione. “Pitti Uomo e le sue aziende – ha dichiarato Michael Werner, direttore di Textilwirtschaft – sono riusciti a creare qualcosa di unico, un evento e un fenomeno culturale, la più importate piattaforma per il menswear al mondo, molto più di una manifestazione fieristica. Esempio impareggiabile di qualità, di arti manuali, di stile, moltiplicatore di business, punto di riferimento per i migliori brand internazionali. Tutto questo in quattro giorni. Il salone è diventato a sua volta un marchio, l’unico nel settore ad avere importanza globale. Firenze rappresenta per la moda maschile quello che Davos è per l’economia e Basilea per l’arte. Per questo la giuria del TextilWirtschaft Forum Award ha scelto di premiare Pitti Uomo.”
“Siamo davvero onorati di aver ricevuto questo premio – dice Claudio Marenzi, presidente di Pitti Immagine – perchè i Textilwirtschaft Awards sono un evento molto prestigioso, che riunisce alcuni dei più importanti nomi dell’industria, del retail e della moda internazionale. Questo riconoscimento, conferito da una delle testate di riferimento per gli operatori del business fashion, sottolinea l’impegno di Pitti Immagine nel delineare l’evoluzione di Pitti Uomo, la sua incessante vocazione alla creatività e alla ricerca, il suo essere al tempo stesso piattaforma di promozione del business e osservatorio su stili e tendenze”.