Assemblea CPF

Un nuovo consiglio per il Consorzio Promozione Filati

Assemblea del Consorzio Promozione Filati all’insegna della tecnologia con un collegamento in video tra Prato e Biella che ha abbattuto le distanze e portato ad un nuovo assetto del gruppo dei filatori.

E’ infatti doppia la provenienza dei membri del nuovo Consiglio direttivo, dove accanto a Federico Gualtieri di Filpucci, confermato alla presidenza, è stato rinnovato l’incarico anche per la vicepresidente Raffaella Pinori (Pinori Filati) e per i consiglieri Francesco Lucchesi (Industria Italiana Filati), Simone Parlamento (Divè) e Roberta Pecci (Pecci Filati). Le nuove entrate sono Fabio Campana (Lanificio Dell’Olivo) e Alberto Enoch (Servizi e seta).

“Sono felice e onorato che i colleghi abbiano voluto rinnovarmi la loro fiducia – commenta Federico Gualtieri – ma sono ancora più soddisfatto del buon lavoro che, grazie al contributo di tutti, sta facendo il consorzio. Siamo oggi 33 aziende, 6 delle quali entrate nell’ultimo semestre. Per l’imminente Pitti Filati CPF ha come sempre realizzato nuove iniziative, di cui daremo notizia nei prossimi giorni. Ma stiamo lavorando anche in questi giorni per gli appuntamenti dell’autunno, mentre un ciclo di workshop in Europa si è appena concluso.”

Il CPF è reduce da due workshop, a Copenaghen e Amsterdam, che hanno riproposto il collaudato format “Feel The Yarn – The Nordic Countries Roadshow”. Un gruppo selezionato di filatori italiani (complessivamente 26, più due maglifici) ha presentato un’anteprima delle collezioni di filati per maglieria e tessitura il 12 giugno al Moltkae Palae, che ha ospitato per la terza volta l’incontro con i marchi danesi, poi il 13 giugno all’NH Collection Barbizon Place di Amsterdam. Per entrambi gli workshop è stata organizzata un’area tendenza.

Hanno partecipato Avia, Botto Giuseppe, Davifil (Solo Amsterdam), Divè, Filati Naturali, Filatura Astro (Solo Amsterdam), Filatura Di Pollone, Filatura Papi Fabio, Filitaly Lab, Filivivi, Filmar, Filpucci, Iafil,  Ilaria Manifattura Lane, Industria Italiana Filati, Lanecardate, Lanificio dell’Olivo, Manifattura Igea, Manifattura Sesia, Monticolor, Olimpias Group, Pecci Filati, Pinori Filati, Servizi e Seta, Suedwolle Group Italia (Solo Copenaghen), Tollegno 1900. Due i maglifici: Maglificio F.M.F. e Moma Concept.

Condividi articolo