Si è chiusa in modo positivo la quinta edizione di A Fabric Affair a New York: per le 62 tessiture europee sono arrivati oltre 400 visitatori da tutto il Nord America.
Tra gli espositori netta la preponderanza italiana: 238 i brand che si sono registrati sulla piattaforma, provenienti da Stati Uniti e Canada, per andare a visitare gli stand. Dall’America, oltre che da New York, hanno partecipato anche brand da Texas, Florida, Vermont, California, Massachusetts e Illinois.
Il format dell’evento, con open-space e connessione diretta tra buyer e fornitori, si è confermato vincente: “La manifestazione – dicono gli organizzatori – ha superato l’obiettivo del mero scambio commerciale, diventando un’occasione di condivisione e dialogo umano”.
Il prossimo appuntamento è a Los Angeles dopo l’estate, il 25 e 26 settembre; nella zona di Downtown gli espositori di A Fabric Affair incontreranno i clienti della West Coast. L’edizione sarà “ibrida”, con la filiera completata da alcune tra le migliori filature italiane: tra queste Botto Giuseppe, Casa Del Filato, Cofil, Servizi e Seta, Tollegno.