Ancora qualche giorno di tempo per aggiudicarsi uno degli ultimi posti disponibili per frequentare gratuitamente il corso Accessorized, organizzato da Polimoda con il finanziamento della Regione Toscana tramite il Fondo Sociale Europeo.
C’è tempo fino al 3 febbraio per iscriversi al corso di 600 ore, di cui 400 in aula e 200 in stage in azienda, mirato all’inserimento lavorativo e finalizzato alla formazione della figura professionale del Tecnico delle attività di ottimizzazione dei processi di produzione, nel settore della progettazione di accessori di moda.
Oltre alle competenze tecnico professionali proprie del ruolo, il programma prevede anche l’acquisizione di conoscenze in ambito di alfabetizzazione digitale e informatica, conoscenza delle lingue straniere, comunicazione interpersonale, team work e sicurezza sui luoghi di lavoro. Le lezioni, a frequenza obbligatoria, si svolgeranno a Firenze presso le sedi Polimoda di Villa Favard e del Design Lab, avvalendosi delle strutture e dei laboratori all’avanguardia dell’Istituto.
Destinatari del progetto formativo sono quindici giovani disoccupati, di età compresa tra i 18 e i 29 anni e residenti in Italia, in possesso di diploma di scuola media superiore e iscritti a Garanzia Giovani.