U.S. Polo, un 2015 da 22 milioni

U.S. Polo Assn., marchio gestito in licenza dal gruppo Incom di Montecatini Terme, ha chiuso il 2015 con un fatturato di 22 milioni di euro, in lieve incremento rispetto all’esercizio precedente.

Le vendite sono state realizzate per il 60% in Italia e per il 40% all’estero, in linea con l’anno precedente. Positivi risultati di vendita sono stati registrati in Portogallo e in Spagna. In particolare in Spagna si è registrato un incremento delle vendite delle collezioni beach & underwear per la stagione estiva. Gli altri paesi europei hanno evidenziato un trend di crescita stabile.

La stagione Autunno/Inverno 2016 – 2017 ha fruttato 10 milioni, in linea con le campagne vendita precedenti, mentre del fatturato totale il 60% è da attribuire alla collezione uomo, comprensiva delle linee underwear e loungewear, il 20% alla collezione donna e il restante 20% alle linee kids e baby.
Salgono a quota 1.300, rispetto ai 1.200 dell’esercizio precedente, i negozi multimarca uomo, donna e bambino in cui sono distribuiti i capi U.S. Polo Assn. ed è in crescita anche il numero dei corner U.S. Polo Assn. che diventano 26, tra Italia e Europa.

“I risultati del 2015 – ha dichiarato Lorenzo Nencini, manager di Incom e responsabile del Progetto U.S. Polo Assn. abbigliamento – sono in linea con le strategie aziendali e i piani di sviluppo dell’ultimo triennio. Il bilancio 2015, accanto al consolidamento delle quote di mercato acquisite, evidenzia i positivi risultati generati attraverso il canale e-commerce che abbiamo lanciato nel 2014 con l’obiettivo di offrire al mercato un ulteriore strumento per la condivisione del lifestyle U.S. Polo Assn. e che ormai è entrato a far parte, a tutti gli effetti, della nostra rete di vendita”.

Condividi articolo