IFCO 22

Tutto pronto per il tris di IFCO

Cala il proprio tris Istanbul Fashion Connection, che si prepara infatti alla terza edizione, in programma  dall’8 all’11 febbraio con alcune novità.

Già previsti oltre 600 espositori in rappresentanza di tutti i segmenti della moda divisi nei nove padiglioni dell’Istanbul Exhibition Center: in mostra abbigliamento donna, uomo, bambino, denim, scarpe, pelle e pellicce, mentre a parte ci sono le piattaforme LinExpo per la lingerie e la calzetteria e FashionIST con abiti da sposa, da sera e completi.

L’area nuova sarà quella di IFCO Sourcing, che offre l’opportunità di trovare numerose aziende per il rifornimento di nuovi prodotti e nuova è anche la partnership con Igedo Exhibitions di Düsseldorf, che si occuperà della selezione di aziende europee che vogliano aggiungersi a quelle turche.

Le dimensioni sono già più ampie rispetto all’ultima edizione di agosto, a conferma della crescita del settore in Turchia (+7,6% nel secondo trimestre del 2022) e del sostegno del governo.

La collaborazione con l’Istanbul Moda Akademisi porterà alla presentazione in passerella degli abiti creati dagli studenti, in collaborazione con il ”Koza Young Fashion Designers Contest”, mentre Ekoteks Laboratorium, l’istituto per la sostenibilità dell’associazione, è il patrocinatore delle iniziative per la sostenibilità.

Il programma di seminari prevede anche la partecipazione di docenti internazionali come l’Accademia della Moda di Milano. IFCO sarà seguita poi da Texhibition, la fiera dei tessuti, delle passamanerie e dei filati, che si terrà dall’8 al 10 marzo.

Condividi articolo