Trofeo Tollegno, stop alle iscrizioni

E’ stata raggiunta la fatidica quota dei 100 iscritti al Trofeo Tollegno 1900 – Revival Lana Gatto e quindi adesso non rimane altro da fare che attendere la manifestazione.

La gara di regolarità per auto storiche ha ufficialmente chiuso le iscrizioni per la competizione che inizierà sabato 6 maggio alle 7 dallo storico stabilimento del Lanificio di Tollegno con le operazioni di consegna dei road book del percorso e la verifica di documenti e vetture. Alle 11.01 verrà dato il via ufficiale alla gara che vedrà protagonista, nella prima giornata, il “Proving Ground” di Balocco, punto di riordino della competizione, grazie alla collaborazione con Alfa Romeo ed FCA. La Manifestazione si concluderà con la suggestiva sfilata nella centrale Via Italia di Biella prevista per le 18. La sera i partecipanti saranno ospitati presso la Fondazione Pistoletto-Cittadellarte, partner del Trofeo Tollegno 1900 – Revival Lana Gatto, per un’elegante cena di gala a Biella.

Domenica 7 maggio start della seconda tappa alle 9 e vedrà gli equipaggi, dopo una mattinata di prove, fare sosta per il pranzo nella suggestiva cornice delle Sala delle Grandi Opere-Cittadellarte presso la Fondazione Pistoletto a Biella. L’arrivo della prima vettura è previsto per le ore 14:30 presso il Lanificio di Tollegno e decreterà la conclusione di un percorso in due tappe di circa 270 Km attraverso le zone di Biella e della Valsesia, passando dal lago Viverone e Bertignano. La cerimonia di premiazione segnerà la fine del prestigioso evento. I premi saranno opere esclusive realizzate con filati Lana Gatto.

L’edizione 2017 del Trofeo Tollegno 1900-Revival Lana Gatto sarà inoltre la cornice per due importanti celebrazioni che completeranno il ricco programma della competizione: il 70° anniversario della Fondazione della Polizia Stradale e i trent’anni della Lancia Delta.

Condividi articolo