C’era anche il presidente nazionale di Confartigianato Marco Granelli alla consegna del Premio Confartigianato Prato Tradizione e Innovazione al Museo del Tessuto, dove quattro aziende associate hanno ricevuto i riconoscimenti.
“Il modello di politica industriale orientato ai prodotti standardizzati – ha detto Granelli – è finito, a favore di un mercato della personalizzazione e della creatività, legato a un made in Italy del quale siamo detentori Per questo le nostre aziende possono giocare un ruolo importante nel prossimo futuro e regalare belle pagine di sviluppo al Paese. Ma è fondamentale l’aggregazione, e Confartigianato è impegnata per favorirla”.
Tra le quattro aziende premiate anche la Tessitura di Volfrano Bearzot, associato da oltre 50 anni.
“Questo evento vuole essere innanzitutto un segnale di fiducia e di volontà di ritorno alla normalità e alla socializzazione” ha detto il presidente di Confartigianato Imprese Prato, Luca Giusti, accolto al Museo del Tessuto dal presidente Francesco Marini, da Dalila Mazzi, presidente della Camera di commercio, dal presidente della Provincia, Francesco Puggelli e dal sindaco di Prato, Matteo Biffoni.