Innovazione

Tracciabilità e circolarità della filiera tessile in riva al Lario

Sfide e opportunità del settore tessile da valutare in un contesto di tracciabilità e circolarità: questi i temi dell’incontro di giovedì 16 alla sede di Confindustria Como, dove farà tappa Demo Experience on tour.

Confindustria Como e Confindustria Lecco e Sondrio in collaborazione con Digital Innovation Hub Lombardia, MADE Competence Center, Avvale, Csolutions, Sistema Moda Italia e Retex.Green gli organizzatori.

Demo Experience on Tour vuole offrire un quadro delle sfide che le future normative europee inerenti al Passaporto Digitale dei Prodotti (DPP) e alla Responsabilità Estesa del Produttore (EPR) in materia di rifiuti tessili porranno all’industria, presentando alcune soluzioni tecnologiche digitali che le imprese del settore tessile possono adottare già da ora per prepararsi ad affrontare un nuovo contesto di mercato.

In programma interventi degli esperti di Sistema Moda Italia, del Gruppo di Lavoro Tracciabilità, di Punto Europa – Ufficio di Confindustria Bergamo, Brescia, Como, Lecco e Sondrio presso la delegazione di Confindustria a Bruxelles, Retex.Green, Csolutions e Avvale.

Completeranno il quadro i contributi dei referenti del Digital Innovation Hub Lombardia e di MADE Competence Center, per presentare le soluzioni a disposizione delle aziende in ambito di trasformazione digitale.

Condividi articolo