Il Teatro Regio di Parma, il denim italiano di Paolo Gnutti e la creatività di Barbara Corradini: questi gli ingredienti dell’omaggio a Maria Luigia d’Asburgo, che volle far costruire nel 1829 il teatro nella città emiliana.
E proprio nei laboratori di sartoria del Regio sono stati confezionati i due capi unici di alta moda dedicati alla Buona Duchessa e frutto della collaborazione tra Paolo Gnutti, CEO di PG Denim, e la stilista Barbara Corradini. Gli abiti “Dal sogno alla realtà” sono stati presentati a Denim Première Vision con un talk accompagnato da immagini e video in cui la modella Consuelo Zaffaina fa da novella Maria Luigia negli splendidi ambienti del teatro.
I due modelli sono di ispirazione classica, realizzati con tessuti della collezione di Paolo Gnutti esaltati da accoppiature e ricami fatti a mano.
“La visione e la progettazione dei nostri tessuti denim – spiega Gnutti – è sempre più rivolta alle prime linee della moda. Questa nuova concezione ci ha ispirati nella realizzazione di questo concept unico. La collaborazione con Barbara Corradini è nata da subito perché sapevo che avrebbe avuto la capacità e la visione di trasformare in realtà un intreccio di storia e moda”.