Tour della moda italiana, tocca ad Almaty

Secondo giorno di salone ad Almaty per Ente Moda Italia, che per la dodicesima volta va in Kazakistan per “Central Asia Fashion” con una selezione di marchi italiani, in un clima di crescente fiducia verso uno dei mercati più promettenti dell’ex-Unione Sovietica.

Fino a domani all’Expo Centre Atakent l’area speciale “Italian Fashion” mette in scena le nuove collezioni di una selezione di brand italiani di abbigliamento e accessori Donna e Uomo per la primavera-estate 2018.

“Central Asia Fashion – afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMI – rappresenta un’efficace piattaforma per entrare in contatto con i sempre più dinamici mercati dell’area caucasica e dell’Asia Centrale. È un punto di riferimento per la nostra offerta fieristica internazionale: la presenza ad Almaty è infatti per noi strategica, qui il prodotto italiano è molto apprezzato e lo dimostrano le performance del commercio estero italiano verso il Kazakistan, da gennaio a maggio 2017 hanno fatto registrare risultati interessanti (+5,3%, con significativi incrementi per alcune specifiche aree di settore). Italian Fashion è dunque fondamentale per presidiare la distribuzione locale e costruire nuovi contatti con gli operatori moda provenienti dai paesi vicini. Aggiungo che abbiamo buone prospettive per la riuscita di questa edizione di Italian Fashion @ Central Asia Fashion, visti anche i risultati registrati qualche giorno fa al salone moscovita CPM, indicativi della ripresa economica dei mercati dell’ex-Unione Sovietica, e vista anche la grande attenzione mediatica che Expo Astana 2017 ha portato nel paese nei mesi scorsi. Per questo, vogliamo investire in maniera sempre crescente sulla nostra presenza nel salone, sia in termini d’immagine, sia come azioni specifiche dirette ai compratori locali e ai distributori”.

 

Condividi articolo