L’appuntamento è dal 5 al 10 novembre al National Convention & Exhibition Center di Shanghai ma Cna è già al lavoro per la quarta edizione del China International Import Expo (CIIE).
Le autorità cinesi, nell’ottica di perseguire una politica economica nazionale tesa alla crescita dei consumi interni e all’importazione di prodotti di alta qualità, spingono più che mai per la partecipazione internazionale e per farlo puntano anche sui webinar. Ad uno di questi ha partecipato proprio Cna.
Uno degli obiettivi dell’edizione 2021 è quello di dare un forte segnale di ripresa delle attività e dei consumi in Cina e segnare il definitivo superamento della fase di emergenza sanitaria.
Il webinar è stato aperto dalla vicepresidente nazionale CNA con delega all’internazionalizzazione Roberta Datteri, che ha evidenziato come CNA fornirà tutto il supporto e il coordinamento necessari, anche in collaborazione con InsiderChina, per la partecipazione a CIIE 2021. Collegato anche il consolato generale d’Italia a Shanghai con la dottoressa Palumbo, che ha messo in luce la necessità di preparare le imprese ad un mercato difficile sottolineando allo stesso tempo come la presenza italiana al CIIE in questi anni è stata rilevante con circa 150 presenze per edizione.
Il CFO della fiera Ma Fengming ne ha illustrato i contenuti, mentre il manager He Yulin ha illustrato i padiglioni del CIIE con particolare focus a quanto dedicato ai beni di consumo.