Tollegno 1900: 120 anni di…lana

La lana come codice universale, come linguaggio e cultura, come espressione di creatività e fonte di benessere. La lana come ispirazione per sviluppare progetti che promuovono la sostenibilità a tratto distintivo. La lana come emblema della storia aziendale che si appresta a celebrare un traguardo importante: 120 anni di attività. Una data importante non solo per la longevità, ma soprattutto per la vitalità e la creatività che continuano a caratterizzare Tollegno 1900 che si sta preparando per la prossima fiera di settore, Pitti Filati.

Dalla consapevolezza di un solido passato e dall’entusiasmo verso il futuro nasce la collezione PE 2021 che fa di “wool universal code” il suo elemento identitario. “Una collezione che punta alla razionalizzazione grazie a filati fortemente rappresentativi del nostro percorso definito da costanti esplorazioni e ricerche mirate a sviluppare nuovi prodotti, da innovazioni di processo e di trattamento utili per accrescerne qualità e performance. Il nostro obiettivo – spiegano da Tollegno 1900 – è infatti quello di offrire ai nostri clienti filati di estremo valore che hanno origine in un ambiente che fa della biodiversità un punto fermo, del rispetto per gli animali una regola e della tracciabilità e della certificazione dell’intero processo produttivo un atout. Scelte che esprimono pienamente lo spirito della nostra azienda tesa a mantenere un equilibrio costante tra impegno e business, tra etica e mercato”.

Fedele ai principi che fanno di Tollegno 1900 un’azienda in costante evoluzione da 120 anni, è la collezione della prossima stagione calda che sublima in un unico book tutta la sua essenza. Il risultato sono filati di alto standing (“Charme”, Ultrafine Merino di alta qualità ideale per esaltare la maglieria più fine e leggera, “New Royal”, 100% Merino Ultrafine proposto anche nella versione Topwash) che fanno da apripista verso mercati sensibili a un prodotto ricercato, accanto a prodotti dalle caratteristiche tecniche fortemente innovative e funzionali per realizzare capi sportivi e per il tempo libero. Ne è espressione Harmony 4.0 che, grazie alle sue 4 features ad alto tasso tech – “Total easy care”, “Compact”, “High Twist” e “Eco Idro” – si conferma emblema di questa filosofia vocata alla performance e punto di partenza per nuovi sviluppi.

Per scoprire le altre novità della collezione non resta che aspettare Pitti.

Condividi articolo