Lycra Company

The Lycra Company aggiorna il programma di sostenibilità

The Lycra Company ha annunciato la pubblicazione del secondo aggiornamento annuale legato al programma di sostenibilità “Planet Agenda” e del riassunto del “Global Sustainability Scorecard” per l’anno fiscale 2022. Questi documenti riportano i progressi dell’azienda nel raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità per il 2030 annunciati nella pubblicazione dello scorso anno.

Planet Agenda è il nome del piano di sostenibilità di The Lycra Company basato su tre pilastri: sostenibilità del prodotto, eccellenza nella produzione e responsabilità aziendale. Gli obiettivi di sostenibilità descritti nei documenti sono pensati e organizzati proprio attorno a questi tre asset e sono in linea con cinque degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

I punti più importanti dell’aggiornamento sono i prodotti innovativi per la moda sostenibile che offrono vantaggi in termini di durata, riciclo e sostenibilità; una riduzione delle emissioni di gas serra dovuta in parte alla conversione del sito produttivo di Maydown, in Irlanda del Nord, all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili; tre siti di produzione che hanno raggiunto una performance di alto livello, verificata da terze parti, attraverso il l’Higg Facility Environmental Module (FEM), con due di essi che hanno ottenuto lo stesso score nel Modulo Facility Social & Labor Module (FSLM).

Condividi articolo