Texhibition piace agli europei

La sesta edizione conferma Texhibition Istanbul come una presenza sempre più credibile nel panorama delle fiere tessili. Nonostante i rigidi criteri di selezione dei partecipanti, fissati per mantenere un alto livello qualitativo degli articoli presentati, sono stati 539 gli espositori dell’edizione di settembre, mentre i  visitatori sono stati 24.591, provenienti da 117 paesi. I visitatori internazionali sono stati 6.488, provenienti in particolare da Unione Europea, Regno Unito, Stati Uniti, Nord America, Sud America, Asia, Nord Africa e Medio Oriente. I dati dicono che il 30,3% dei visitatori è venuto dall’Unione Europea, dal Regno Unito e dall’Ucraina, il 29% dall’Asia (inclusa Russia), il 22,4% dal Medio Oriente, il 13,9% dal Nord Africa, il 3,1% dal Nord America, l’1,3% dal Sud America e da altri paesi. 

Soddisfatte le aspettative e gratificati gli organizzatori, İTKİB Fuarcılık A.Ş. in collaborazione con l’Associazione degli esportatori tessili di Istanbul (İTHİB). ”Con questa edizione di Texhibition, abbiamo accolto un totale di oltre 130.000 visitatori in 2 anni – commenta Ahmet Öksüz, presidente del consiglio di amministrazione di ITHIB – La fiera è di grande importanza per il nostro settore per stabilizzare ed espandere la catena di fornitura globale. La fiera Texhibition Istanbul continuerà a contribuire alla crescita sostenibile dell’industria tessile e ad attrarre acquirenti”.

Prossimi appuntamenti con Istanbul Fashion Connection dal 5 all’8 febbraio 2025 e con Texhibition dal 5 al 7 marzo 2025.

Condividi articolo