La Siesta nasce nel Levante spagnolo da un’idea di Jorge Navarro Pertusa, membro della famiglia Gioseppo, che da più di 25 anni si dedica al settore calzaturiero. L’obiettivo di La Siesta è mantenere l’essenza delle espadrillas tradizionali realizzate con iuta naturale e le migliori materie prime come pelle, cotone e freschi tessuti italiani aggiungendo una suola vulcanizzata in gomma che le rende più moderne e resistenti.
Il designer Jorge Navarro concepisce La Siesta come uno stile di vita ispirato dalla zona di Alicante dove nasce il nuovo brand, un’area intrisa in un ricco patrimonio culturale in cui Oriente e Occidente convergono e dove il clima mite segna la personalità e costumi della sua gente.
Il target di prezzo è medio e i mercati maggiori al momento sono la Spagna, l’Italia, gli Usa, gli Emirati Arabi, la Francia. Ma la presenza del nuovo marchio a Pitti Uomo ha creato l’occasione di nuovi contatti da Giappone e Asia.
“Questo è il nostro secondo Pitti Uomo – commenta Christian Martínez, key account manager – la prima partecipazione è stata molto fruttuosa perché il target di visitatori di Pitti, alto e medio/alto, è quello adatto al nostro prodotto, che viene distribuito in multimarca di calzature ma anche in negozi di abbigliamento”.