Tessuti, Londra inaugura il valzer delle fiere

Inizierà domani il lungo ‘balletto’ dei saloni tessili che si concluderà a metà febbraio a Parigi. A Londra si apre infatti la London Textile Fair, che per due giorni porterà al Business Design Centre di Islington centinai di produttori di tessuti ma anche di accessori, studi di design e espositori di vintage. La superficie occupata sarà la maggiore da quando la fiera è nata, nel 2007. 

La parte maggiore sarà quella dei tessuti, che rappresentano l’80% dell’offerta ed in gran parte si tratta di aziende europee, compresi i turchi, che nelle ultime edizioni hanno aumentato molto la loro presenza: tanti anche gli italiani ma non mancheranno neppure aziende da Spagna, Regno Unito e Portogallo.

L’incognita meteo rimane uno dei dubbi che accompagnano la fiera ma sono comunque attesi almeno 5000 visitatori, soprattutto dal mercato interno, molto vivace anche se di nicchia, con ordini limitati in quantità.

Anche per questa edizione La Spola sarà a Londra per seguire la fiera con aggiornamenti quotidiani, interviste e approfondimenti.

Condividi articolo