Tessile e Salute, una primavera di novità

Gli ultimi giorni di primavera hanno portato una ventata di novità per l’associazione Tessile e Salute, dal presidente al premio Elsa Piana.

L’Assemblea dei Soci ha rinnovato il Consiglio Direttivo, inserendo come nuovi membri Angelo Del Favero, per conto dell’Unitelma Sapienza Università degli studi di Roma, Massimo Foscale, per la Camera di Commercio e Marco Piu di Tessile e Salute. Invitati anche Matteo Cavelli, presidente della Federazione Tessilvari e del Cappello e Fulvia Bacchi di UNIC, Unione Nazionale Industria Conciaria.

Del Favero è stato nominato presidente al posto dei Franco Piunti, mentre il nuovo direttore è Marco Piu, che succede a Mauro Rossetti, confermato come procuratore. Del Favero è laureato in Scienze Statistiche ed Economiche dell’Università degli Studi di Padova, è stato consulente del Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, direttore generale della Città della Salute e della Scienza di Torino, presidente della Federsanità ANCI,  e direttore dell’Istituto Superiore di Sanità.

“Sono onorato – ha detto l’ex presidente Piunti – sia di aver sostituito Paolo Piana che di essere sostituito dal Del Favero che conosco da quando era direttore generale a Torino”.

Il nuovo presidente si è impegnato a potenziare e valorizzare l’associazione come soggetto nazionale indipendente a servizio delle aziende, dei consumatori e del Ministero della Salute.

E’ stato anche annunciato che a breve arriverà il bando per la seconda edizione del premio Elsa Piana – Tessile e Salute che avrà come tema il miglioramento dei dispositivi di protezione individuale comprese le mascherine.

Condividi articolo