Ci sono i nomi più importanti della moda italiana tra i 40 premiati con il China Awards 2017 nella cerimonia di ieri sera al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.
26 le società italiane, 8 quelle cinesi, una la partnership italo-cinese premiate e 5 i Leoni d’Oro assegnati; questo il bilancio della dodicesima edizione dei China Awards della Fondazione Italia Cina destinati alle realtà italiane e cinesi che meglio hanno saputo cogliere le opportunità presentate dai due mercati.
Kiton, Centergross, Brunello Cucinelli (nella foto), Valentino, Gangtai-Buccellati e Vladimiro Gioia i brand e i protagonisti della moda che hanno ricevuto il premio.
“Anche dopo dodici edizioni, l’appuntamento con i China Awards resta un momento importante perché è una occasione in cui condividere strategie vincenti e incoraggiare una reazione positiva nei confronti della sfida cinese, ancora difficile nonostante i grandi passi in avanti fatti – dichiara Cesare Romiti, presidente della Fondazione Italia Cina –. Proprio per questo vogliamo dare visibilità ai casi di successo di imprese italiane che operano in Cina, così come a quelle cinesi che operano in Italia. Storie non sempre conosciute dal grande pubblico”.