Sono 60 i neo tecnici superiori del tessile e moda che hanno ottenuto il diploma di V livello (spendibile in tutta Europa) all’Its Tam di Biella e tre di loro sono usciti dalle ultime fatiche scolastiche con il massimo dei voti.
Sono Marta Landoni, del corso Sviluppo e produzione del prodotto tessile, Viviana Imhoff e Matilda Banone, entrambe del corso di Confezione e maglieria.
20 diplomati inoltre hanno già ottenuto un contratto di lavoro e sono già in azienda per sperimentare la loro preparazione sulla filiera del tessile abbigliamento moda. “L’Its Tam – spiega la direttrice Silvia Moglia – ha un tasso d’occupazione medio che supera il 93% . Tutti gli impieghi ottenuti dai nostri studenti nell’arco dell’anno dopo il diploma sono coerenti con il percorso svolto in aula e on the job. Questo è possibile anche grazie alla collaborazione costante con oltre 250 aziende biellesi e italiane del comparto che oltre a ospitare ragazzi negli stage durante il biennio, consolidano poi il rapporto attraverso contratti di lavoro”.
Foto di Thought Catalog su Unsplash