next technology tecnotessile

Taglio del nastro per i nuovi laboratori di NTT

Gli spazi di Prisma, in via Galcianese a Prato, sono la sede dei nuovi laboratori di Next Technology Tecnotessile: il centro di trasferimento tecnologico per le imprese del distretto tessile di cui la società di ricerca è partner ha quindi una nuova funzionalità.

Il taglio del nastro simbolico, a cui poi nelle prossime settimane farà seguito un’iniziativa pubblica, è avvenuto in concomitanza dell’ultimo consiglio d’amministrazione (nella foto i componenti) di Next Technology Tecnotessile: sono stati illustrati i lavori impiantistici e strutturali.

Dopo le opere murarie tocca all’allestimento dei laboratori, intitolati allo storico direttore di Ntt, Solitario Nesti, col trasferimento dei macchinari. In via Galcianese troveranno posto laboratori con strumentazioni per la caratterizzazione di materiali destinati ai settori del tessile, meccanica, trasporti, costruzioni e plastica. Ci saranno inoltre macchinari per banchi di prova per collaudi e per la validazione di pannelli destinati all’allestimento di mezzi ferroviari.

Prisma sarà anche il luogo di lavoro in pianta stabile per tre dipendenti di NTT e la struttura dovrebbe essere operativa entro l’arrivo dell’estate.

“Aavevamo la necessità di ingrandirci – spiega il direttore di Next Technology Tecnotessile, Andrea Falchini – e grazie ai nuovi locali possiamo sviluppare specifiche attività di laboratorio che ci vengono sempre di più chieste da soci e clienti”.

Quello di via Galcianese è il quarto spazio gestito da Next Technology Tecnotessile. Oltre alla sede storica di via del Gelso a Prato, ci sono anche il Ceq a Monsummano Terme e il centro di Piano di Sorrento in Campania.

Condividi articolo